lunedì 25 febbraio 2019

San Marzanotto - Alla Cena del Cavolo premiato il Borgo San Pietro


Riceviamo e pubblichiamo di seguito il resoconto della Cena del Cavolo, organizzata dal Borgo San Marzanotto ed andata in scena nella serata di sabato 23 febbraio:

"Si è svolta , sabato 23 febbraio la tanto attesa Cena del Cavolo di San Marzanotto presso il circolo ricreativo Sempre Uniti della CRA di Asti. Borghigiani e simpatizzanti hanno partecipato con entusiasmo all’ottima cena, ovviamente a base di cavolo, preparata da uno chef stellato. Durante la serata all’insegna della goliardia è stata presentata la pergamena d’autore, questa volta disegnata dal maestro Antonio Giuntoli. Non sono mancati i filmati dove si è voluto far conoscere l’attività del comitato fino alla tanto attesa premiazione che ha visto il Comitato Palio Borgo San Pietro aggiudicarsi l’ambito premio denominato la Cavolata dell’anno. La premiazione è stata officiata alla presenza del Sindaco di Asti Maurizio Rasero, dal Capitano del Palio Michele Gandolfo, dal Rettore di Borgo San Marzanotto Emil Dovico e ovviamente dal Rettore del Borgo San Pietro Mario Raviola che ha accettato il premio con sportività. La motivazione dell’assegnazione del prestigioso premio, (un cesto contenente cavoli di ottima qualità e una calcolatrice più un quadro ricordo), è dovuto per non avere saputo contare bene i partecipanti ammessi al corteo Storico schierando 46  partecipanti invece dei 45 che il regolamento impone. Un numero in più che ha decretato la penalizzazione al Palio 2018 che consiste nel poter sfilare solo con  il vessillo.

Appuntamento al prossimo anno, la giuria è già al lavoro per individuare chi commetterà la “cavolata dell’anno 2019”  più eclatante!"