giovedì 1 marzo 2018

La stagione di corse è alle porte, questo il calendario!


Seppur le rigide temperature e le nevicate degli ultimi giorni facciano sembrare la primavera ancora lontana, l'inizio del mese di marzo, da sempre, rende imminente l'inizio della stagione di corse a pelo. Nel corso degli ultimi giorni sono state ufficializzate le date delle varie corse che si disputeranno in giro per l'Italia nel corso dei prossimi mesi, a partire da quelle in programma sabato 10 marzo in quel di Pian delle Fornaci.
Proprio le giornate di corse nell'ippodromo toscano, al pari di quelle che avranno luogo a Monteroni e a Fucecchio, saranno riunioni di sicuro interesse per gli addetti corsa dei Borghi, Rioni e Comuni astigiani chiamati quest'anno, a differenza di quanto avvenuto in passato, ad osservare in particolar modo le diverse corse dedicate ai cavalli mezzosangue, per individuare gli esemplari migliori in vista del Palio del prossimo 2 settembre.

Visto il fitto calendario di corse d'addestramento, oltre che naturalmente di Palii, che vedono impegnati i cavalli mezzosangue, non è ancora chiaro in quali date verranno disputate le corse presso lo stadio di Asti. Stando alle ipotesi circolate nel corso degli ultimi giorni, le riunioni dovrebbero essere due, da calendarizzare nei mesi di giugno e luglio. Dando un'occhiata agli appuntamenti già fissati in agenda è probabile ipotizzare che le date scelte saranno quelle del secondo weekend di giugno e del penultimo fine settimana di luglio. Come detto, però, nulla è ancora stato ufficializzato. 

In attesa di notizie concrete per quanto riguarda le corse astigiane, per permettervi di rimanere sempre aggiornati sulle date e per far sì che il calendario delle corse e dei Palii italiani sia sempre a portata di click, da quest'oggi nel menù de "Il Canapo" torna la sezione "Calendario Corse e Palii 2018". Qui potrete consultare il calendario completo dei Palii e delle varie corse e, una volta che queste saranno state disputate, cliccando sulla riga interessata, sarà possibile leggere il resoconto di quanto avvenuto in pista. 

La nuova stagione di corse è alle porte e "Il Canapo" è pronto a raccontarvela!