venerdì 19 ottobre 2012

Grande commozione per la consegna del Premio Mara Sillano Sabatini

Grande commozione per la consegna del Premio Mara Sillano Sabatini

Grande commozione sabato scorso, al ristorante 360 gradi di Corso Einaudi per la consegna della prima edizione del Premio Mara Sillano Sabatini, riconoscimento per la miglior presenza nel corteo storico dei bambini della viglia del Palio, andato quest'anno al Borgo San Lazzaro.


Il premio è stato istituito quest'anno dal Collegio dei Rettori con il patrocinato della famiglia Sabatini in memoria di Mara Sillano, grande donna di Palio e borghigiana del Borgo San Pietro, venuta a mancare in un incidente automobilistico la notte del Palio 2011. Il fine ultimo del premio è quello di favorire e promuovere l'aggregazione delle giovani leve ai comitati palio, senza i quali non esiste futuro.

Erano presenti quali ospiti d'onore la Prof. Marida Faussone Boido (critica d'arte e socia del Soroptimist Club Asti), Elda Perosino Valfrè (componente della Commissione Permanente "Premio Pergamena D'Autore" Soroptimist Club Asti) e la Prof. Giovanna Paviglianiti (docente di Storia e Presidente del Soroptimist Club Asti), componenti della giuria che ha attribuito il premio al Borgo San Lazzaro "per la coerente ed armonica partecipazione dei bambini che hanno testimoniato l'amore per il Palio nell'incedere e nel creare piccoli quadri viventi con organicità e compostezza"