Durante il fine settimana appena trascorso il Borgo Viatosto ha celebrato la sua festa titolare, la Festa della Madonna di Viatosto.
Un weekend di intensi festeggiamenti: sabato pomeriggio si è svolta la Festa dei Ragazzi, un pomeriggio dedicato ai giovani sbandieratori e musici. Nel parco di Viatosto si sono esibiti i padroni di casa insieme ai giovani atleti astigiani del Borgo Torretta e del Comune di Castell’Alfero. A seguire si è passati alla gara delle torte e ai giochi medioevali.
Sabato sera il grande evento: "Scompiglio nella notte Viatostina"; il direttivo bianco azzurro ha presentato Jonatan Bartoletti al popolo viatostino. Sarà Scompiglio, a cui sono stati fatti indossare durante la cena giubba e caschetto dalla damigella del Borgo e del Palio Matilde Cellino, a difendere i colori del Borgo Viatosto il prossimo 1 settembre con grande gioia di tutti i borghigiani.
Domenica mattina la solenne cerimonia di investitura dei Borghigiani di Viatosto accompagnata dal corteo storico dei bambini e dalle esibizioni del gruppo sbandieratori e musici.
Il rettore Binello ha nominato Matilde Ghia, Luigina Carbone, Graziella Rocca e Luna Beatrice Massarone "Borghigiani di Viatosto" ringraziandoli per il loro impegno e sostegno all'interno del comitato.
Il Borgo Viatosto ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione.