lunedì 3 giugno 2024

Viatosto - Celebrata la Festa Titolare con la presentazione di Jonatan Bartoletti

Durante il fine settimana appena trascorso il Borgo Viatosto ha celebrato la sua festa titolare, la Festa della Madonna di Viatosto.

Un weekend di intensi festeggiamenti: sabato pomeriggio si è svolta la Festa dei Ragazzi, un pomeriggio dedicato ai giovani sbandieratori e musici. Nel parco di Viatosto si sono esibiti i padroni di casa insieme ai giovani atleti astigiani del Borgo Torretta e del Comune di Castell’Alfero.  A seguire si è passati alla gara delle torte e ai giochi medioevali.

Sabato sera il grande evento: "Scompiglio nella notte Viatostina"; il direttivo bianco azzurro ha presentato Jonatan Bartoletti al popolo viatostino. Sarà Scompiglio, a cui sono stati fatti indossare durante la cena giubba e caschetto dalla damigella del Borgo e del Palio Matilde Cellino, a difendere i colori del Borgo Viatosto il prossimo 1 settembre con grande gioia di tutti i borghigiani.

Domenica mattina la solenne cerimonia di investitura dei Borghigiani di Viatosto accompagnata dal corteo storico dei bambini e dalle esibizioni del gruppo sbandieratori e musici.

Il rettore Binello ha nominato Matilde Ghia, Luigina Carbone, Graziella Rocca e Luna Beatrice Massarone "Borghigiani di Viatosto" ringraziandoli per il loro impegno e sostegno all'interno del comitato.

Il Borgo Viatosto ringrazia tutti i partecipanti alla manifestazione.