giovedì 21 dicembre 2023

San Pietro - Sarà Marco Bitti il fantino del Palio 2024

Una nuova ufficialità è andata a completare un’altra casella del quadro delle monte in vista del Palio del 1 settembre 2024.

Questa mattina anche il Borgo San Pietro ha infatti sciolto le riserve sul nome del fantino chiamato a difendere i colori rosso verdi nel Palio 2024.

La scelta del Comitato Palio guidato dal Rettore Mario Raviola è caduta sul giovane Marco Bitti, che già nello scorso settembre aveva vestito i colori di San Pietro.

Chiamato nel mese di agosto 2023 per sostituire l’infortunato Carlo Sanna, Bitti, fantino dardo classe 1997, aveva saputo farsi trovare più che pronto per il debutto astigiano, riuscendo a conquistare l’accesso alla finale dopo un’ottima prova in batteria. Una finale, conclusa poi con un brillante sesto posto, che è valsa a Bitti la riconferma anche per il nuovo anno, questa volta con un’intera annata davanti per poter preparare al meglio il Palio del prossimo settembre.

San Pietro conclude così il rapporto con Carlo Sanna che si era instaurato dal Palio 2017 ed è proseguito sino allo scorso Palio.