mercoledì 20 dicembre 2023

San Damiano - Per il Palio 2024 ufficiale la riconferma di Stefano Piras

Il quadro delle monte vede ufficialmente riempita un’altra delle sue caselle.

Il Comitato Palio del Comune di San Damiano ha, infatti, confermato ufficialmente anche per il Palio 2024 il fantino Stefano Piras, detto Scangeo.

Ospite sabato sera in occasione della Cene delle Monete del Comune rossoblu, Piras vestirà così la giubba di San Damiano per la quarta volta dopo averla già difesa nei Palii degli anni 2019, 2022 e 2023.

Sempre di particolare rilievo le sue performance con un terzo posto conquistato nel Palio riservato ai Comuni nel 2019 e due secondi posti raggiunti nelle ultime due edizioni. Chiaro, come confermato dalle parole della Retrrice Bianca Deltetto, che Piras abbia attratto anche le attenzioni di altri Comitati ma, una volta ufficiale la riconferma, l’obiettivo per il Palio 2024 di San Damiano sarà di semplice intuizione:

“L'anno scorso a pochi giorni dal Palio ci siamo trovati a battagliare per poter arrivare al Palio con Piras. Abbiamo apprezzato la sua fedeltà, sicuramente ha avuto proposte interessanti. Su di lui e su Zeniossu abbiamo investito e confermiamo ora la fiducia, non nascondendo la nostra ambizione. Dopo due  secondi posti, ora a Piras chiediamo di portarci quel Palio per ora sfiorato. Se lo merita anche lui.”