venerdì 8 dicembre 2023

San Lazzaro - Anche nel Palio 2024 sarà Giuseppe Zedde il fantino gialloverde

Il Borgo San Lazzaro ha ufficializzato nel pomeriggio odierno il nome del fantino che sarà chiamato a difendere i colori gialloverdi nel Palio dell’anno 2024.

Per la quattordicesima volta sarà Giuseppe Zedde a vestire la giubba dei Ramarri.

La storia tra Gingillo e San Lazzaro era nata nel lontano 2005 ed era culminata con la vittoria del 2008. Nel 2014, poi, le strade di Zedde e dei Ramarri erano tornate ad incrociarsi con le vittorie del 2017 e del 2022 a portare a tre i trionfi ottenuti insieme dal binomio.

Le tre vittorie in gialloverde, sommate alle due ottenute con i colori della Torretta nel 2004 e nel 2013, fanno di  Gingillo anche il fantino, tra quelli in attività a poter vantare il maggior numero di successi in Piazza Alfieri.

Questo il Comunicato dell’ufficialità della scelta postato sui profili social del Borgo nel pomeriggio:

“Il Borgo San Lazzaro in questi anni si è impegnato ad affrontare le attività di comitato con impegno e orgoglio! La caratteristica del nostro operato e l'indice di caparbietà saranno gli evidenziatori del nuovo anno paliesco! 

È con grande stima che annunciamo fantino del Borgo San Lazzaro per la corsa del Palio 2024 e per la quattordicesima volta Giuseppe Zedde detto Gingillo! A temp e leu! Il Direttivo.”