sabato 4 marzo 2023

Viatosto - Il resoconto del viaggio ad Oristano in occasione della Sartiglia

Riceviamo dal Borgo Viatosto e pubblichiamo di seguito un Comunicato Stampa sul viaggio del gruppo sbandieratori e musici ad Oristano, in occasione della Sartiglia.

“Il Borgo Viatosto dal 18 al 20 febbraio ha celebrato la terza tappa del gemellaggio con gli amici Tamburini e Trombettieri Pro Loco Oristano.

Una trasferta che ha visto protagonisti gli sbandieratori e musici bianco azzurri che hanno preso parte agli eventi collaterali alla Sartiglia: sabato 18 si sono esibiti per le vie della città di Oristano in occasione del “Prima de su Bandu”insieme ai Tamburini e Trombettieri Pro loco di Oristano, il Quartiere Castello di Feltre e del coro maschile “Santa Barbara” di Solanas.

Domenica 19 febbraio, prima giornata di Sartiglia,hanno preso parte  al “su Bandu” – 50 anni della Grida: un corteo composto da tamburini e trombettieri pro loco Oristano, sbandieratori e musici del Borgo Viatosto e del Quartiere castello di Feltre. Ospite speciale è stata Monica Tronci che ha vestito i costumi del Borgo bianco azzurro sfilando come dama durante il corteo del Su Bandu.

Lunedì mattina hanno ancora  preso parte al Corteo che ha accompagnato il Su Componireddu alla vestizione, il capocorsa della Sartigliedda, la corsa riservata ai giovani amazzoni di età fino a 15 anni con i Cavallini della Giara.

Durante le tre giornate di gemellaggio gli sbandieratori viatostini si sono esibiti utilizzando la bandiera disegnata appositamente per gli amici Tamburini e Trombettieri ProLoco Oristano portando con orgoglio e fierezza i colori degli amici sardi.

Il Borgo Viatosto coglie l’occasione per ringraziare gli sponsor che hanno supportato la trasferta Sarda:  Agripassione, The Coffy Way, Torchio 1953 Winery, Ditta Vigna Mirko e Studio Dentistico Rota, Elettrogruppo srl e Berardi immobiliare.”