lunedì 21 novembre 2022

Il Comune di Moncalvo premiato dal Soroptimist con la Pergamena d’autore 2022

Foto tratta dalla pagina Facebook Soroptimist International Club Asti

Dopo due anni di forzata pausa dovuti alla pandemia, è ripresa la tradizionale cena organizzata dal Soroptimist International Club Asti. Nella serata di sabato 19 novembre, presso il salone dell’Istituto alberghiero, ha infatti avuto luogo la consegna della pergamena da autore 2022. 

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 38ª edizione, ha premiato la migliore presenza nel corteo storico del Palio di Asti di domenica 4 settembre 2022. La giuria, formata da esperti e presieduta dalla socia Michela Pia Bovino, ha assegnato l’opera, dipinta quest’anno dal maestro Ottavio Coffano, al Comune di Moncalvo. Tema della sfilata era ‘Sole e sale, essenza insostituibile’. 

La serata ha visto la nutrita partecipazione di tutti i rioni, borghi e comuni che vivono con intensità e passione il Palio ed è stata animata dalla rievocazione dei momenti salienti della sfilata. Ospiti della serata le autorità cittadine e paliesche, i componenti della giuria e la presidente nazionale del Soroptimist Club d’Italia Giovanna Guercio, socia del club di Asti.