domenica 30 agosto 2020

San Secondo - Giovedi sera si apre la "Tre giorni biancorossi"


Si aprirà giovedì sera la "Tre giorni biancorossi", il weekend organizzato dal Rione San Secondo in quello che sarebbe dovuto essere il fine settimana del Palio.

I biancorossi si ritroveranno giovedì 3 settembre alle ore 20.30 presso il cortile del Centro Culturale San Secondo per il Cenino del Gallo. 

Nel pomeriggio di sabato 5 settembre, poi, alle ore 16.30 in Piazza Medici, avrà luogo un incontro con una delegazione del Rione San Silvestro e le autorità che donerà un cero votivo alla Collegiata. Il corteo si muoverà sino in Piazza San Secondo ed in Collegiata dove verrà svolta l'Offerta in presenza di Don Gallo.

Nella serata di sabato 5 settembre, nuovamente presso il Centro Culturale San Secondo, sarà tempo di  "Cena in Onore al Palio", il cui menù è indicato sulla locandina degli eventi.

Domenica 6 settembre, infine, alle ore 9.30 avrà inizio il corteo storico con Alfieri e Musici tra le vie del Rione, sino a giungere in Collegiata per la Santa Messa, al termine della quale avrà luogo un'esibizione singola degli sbandieratori in Piazza San Secondo.

Il Rione San Secondo informa che la prenotazione alle cene è obbligatoria e che i posti per le stesse sono limitati nel pieno rispetto delle misure di prevenzione al covid19.