domenica 29 marzo 2020

Il Collegio dei Rettori consegna i monitor parametrici. Anche il Borgo Torretta scende in campo per la solidarietà.


Continuano le lodevoli iniziative di beneficienza del mondo del Palio di Asti verso la città e l'ospedale cittadino. Se negli scorsi giorni il Collegio dei Rettori ha consegnato i monitor parametrici acquistati con la raccolta fondi messa in atto nelle scorse settimane ed i Borghi Tanaro e San Lazzaro si erano uniti per  un'ulteriore donazione, nelle ultime ore anche il Borgo Torretta è sceso in campo per fare la propria parte con un'altra bella iniziativa.

Questo il Comunicato che la racconta.

"Da qualche anno a questa parte alcuni ragazzi del nostro comitato hanno creato la propria lega del fantacalcio. Vista la situazione i nostri ragazzi biancorossoblu han deciso di donare l'intero montepremi a favore dell'ospedale Cardinal Massaja, soldi con cui potranno comprare mascherine e altro occorrente di estrema urgenza per i propri infermieri, medici e pazienti. Tramite l'aiuto del nostro rettore abbiamo la certezza che questi soldi andranno in mani sicure e certificate e verranno usati nel migliore dei modi, e questo ci rende felici ed orgogliosi. Ci sentiamo tirati in causa e non potevamo far finta di nulla, in queste occasioni ogni singolo cittadino deve fare la propria parte per collaborare e cercare di uscire il prima possibile da questa situazione. Il nostro augurio è quello di poter aiutare il maggior numero possibile di persone e al più presto di tornare alla normalità, una normalità color biancorossoblu.
#iorestoacasa #fidelitervigilant"

Di seguito, invece, il Comunicato con il quale il Collegio dei Rettori alcuni giorni fabha raccontato la consegna dei monitor parametrici all'ospedale Cardinal Massaia.

"In questo momento, in cui tutti abbiamo dovuto fermare le nostre attività, stiamo imparando il valore dell’attesa, della speranza e della solidarietà.
In questo momento, il primo ed unico obbiettivo dei Rioni, Borghi e Comuni del Palio di Asti è mantenere vivi la passione ed il senso di comunità che da sempre rappresentiamo.
Proprio ora, DOBBIAMO AIUTARE CHI CI AIUTA!
Per questo oggi, vengono consegnati all’Ospedale Cardinal Massaia due monitor parametrici dal Collegio dei Rettori del Palio di Asti.
I nostri Comitati, con questa donazione, vogliono dimostrare la loro vicinanza alle tante persone che si sono ammalate, al nostro servizio sanitario ed a tutta la comunità astigiana.
Questo è l’abbraccio del Palio di Asti alla sua città.
#DISTANTIMAUNITI"