lunedì 16 marzo 2020

Dal Collegio dei Rettori una lodevole iniziativa verso l'Ospedale cittadino


Mentre il nostro Paese è impegnato a combattere la battaglia contro il covid-19, anche il Palio di Asti è sceso in campo per dare un aiuto concreto all'Ospedale Cardinal Massaia.

E così, come confermato con un Comunicato Ufficiale apparso alcuni minuti fa sulla propria pagina Facebook, il Collegio dei Rettori, in rappresentanza dei Borghi, Rioni e Comuni del Palio di Asti, ha provveduto all'acquisto di due monitor parametrici che gran donati all'Ospedale cittadino.

Un gesto, quello ideato dal Collegio dei Rettori, che nel mezzo di queste difficili giornate va a legare il mondo Palio con tutta la città, con i vari Comitati Palio che, una volta interrotte le rispettive attività interne, hanno saputo unirsi in questa lodevole iniziativa.

Di seguito il Comunicato ufficiale:

“Io resto a casa”…”Andrà tutto bene”...
In questi giorni difficili ed assurdi, chiusi nelle nostre case, queste le frasi che compaiono sui profili dei social network, colorandosi dei colori che contraddistinguono i Rioni,i Borghi e Comuni del  Palio di Asti.
Manca il contatto umano, manca la vita del Comitato che per sua natura è aggregazione, ci si sente impotenti di fronte a tutto ciò.
Il Palio di Asti è presente nel tessuto sociale della nostra città ed attento ai suoi bisogni per aiutare ed aiutarci.
Per questo il Collegio dei Rettori del Palio di Asti, che rappresenta i Rioni, i Borghi ed i Comuni del Palio, ha provveduto all’acquisto di due MONITOR PARAMETRICI, che verranno donati all’Ospedale Cardinal Massaia.
I nostri Comitati Palio sono fermi con le loro attività, ma pronti a dare quando possibile il loro contributo.
Torneremo presto a suonare i nostri tamburi e  le nostre chiarine, magari “disturbando” i nostri concittadini, sventoleremo presto le nostre bandiere, ed inonderemo la nostra città di allegria e festa, questi siamo noi, questo è il PALIO DI ASTI …..DISTANTI MA UNITI!

Per il Collegio Dei Rettori
Il Presidente
Filippo Raimondo"