sabato 28 aprile 2018

"Vai in tribuna con un click": scatta una foto, partecipa al concorso e vinci 2 biglietti in tribuna per il Palio 2018


L'inizio delle celebrazioni in onore di San Secondo è imminente e, come consuetudine, "Il Canapo" è pronto a raccontarvi le emozioni di questi giorni. Nell'anno delle novità, però, anche la nostra redazione ha pensato a qualche piccolo cambiamento e, proprio in quest'ottica, nasce il concorso "Vai in tribuna con un click".

A partire dalla sfilata in notturna, dal Giuramento dei Rettori e dalla Stima del Palio in programma domani sera, passando per l'Offerta del Palio alla Collegiata, il Paliotto, il Mercatino del Palio ed arrivando sino alla Sbandierata di domenica 6 maggio, tutti voi potrete scattare una foto e inviarla al Canapo, prendendo così parte al concorso. A partire da martedì 8 maggio, poi, tutti gli scatti inerenti alle celebrazioni sopra indicate verranno caricati sulla nostra pagina Facebook e saranno visibili a tutti i nostri lettori. E proprio loro, attraverso i classici "mi piace", decreteranno la foto vincitrice del concorso. L'autore dello scatto che al termine del concorso avrà raggiunto il maggior numero di like verrà poi premiato con due biglietti in tribuna per il Palio del prossimo 2 settembre. 

Di seguito, in dettaglio, le modalità di partecipazione ed il Regolamento.


  1. Per partecipare al concorso basta inviare al Canapo una o più foto relative ad una o più delle manifestazioni paliesche dei giorni dedicati alle celebrazioni di San Secondo.
  2. Verranno ritenute valide ai fini del concorso le fotografie relative alla Sfilata in notturna, al Giuramento dei Rettori ed alla Stima del Palio di sabato 28 aprile, alla sfilata ed all'Offerta del Palio alla Collegiata di martedì 1 maggio, al Mercatino del Palio di sabato 5 e domenica 6 maggio, al Palio degli Sbandieratori di sabato 5 maggio ed alla Sbandierata del Santo di domenica 6 maggio.
  3. Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo mail redazione@ilcanapo.com. Non saranno ritenute valide ai fini del concorso le foto inviate ad altri indirizzi o attraverso altri canali.
  4. Nella mail dovrà essere inserito il nome ed il cognome dell'autore dello scatto e la manifestazione durante la quale è stata scattata la foto. (Esempio: foto di Mario Rossi scattata durante la Stima del Palio).
  5. Le foto potranno essere inviate dalle ore 20.30 di sabato 28 aprile sino alle ore 23.59 di lunedì 7 maggio.
  6. Le foto saranno caricate sulla pagina Facebook de "Il Canapo" alle ore 12 di martedì 8 maggio e, a partire da quel momento, il concorso avrà inizio.
  7. Tutte le foto riporteranno in didascalia il nome ed il cognome dell'autore.
  8. Il concorso terminerà alle ore 23.59 di lunedì 14 maggio.
  9. Al termine del concorso verrà decretata vincitrice la foto che avrà ottenuto il numero maggiore di "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.
  10. Una volta decretato il vincitore, "Il Canapo" contatterà lo stesso all'indirizzo mail dal quale è stata ricevuta la foto.
  11. Al vincitore del concorso andranno due biglietti in tribuna per il Palio di Asti di domenica 2 settembre.
  12. I due biglietti verranno acquistati e ritirati da "Il Canapo" e poi consegnati al vincitore nei tempi di acquisto e ritiro previsti dal Comune di Asti. 
  13. Una volta terminato il concorso tutte le foto verranno caricate sul profilo Flickr de "Il Canapo" e comporranno le fotogallery relative alla manifestazioni paliesche dei giorni dedicati alle celebrazioni di San Secondo.


Questo il video di presentazione del concorso: