venerdì 27 aprile 2018

Palio degli Sbandieratori: sorteggiato l’ordine di esibizione

Foto di Francesco Sciutto - www.francescosciutto.com

È da poco terminato il sorteggio dell'ordine di esibizione del Palio degli Sbandieratori, in programma sabato 5 maggio in Piazza San Secondo. 

Le esibizioni andranno in scena nel seguente ordine:

San Marzanotto
Baldichieri
Moncalvo 
Torretta
Santa Caterina
Tanaro Trincere Torrazzo 
San Martino San Rocco
Don Bosco
San Lazzaro
San Damiano
San Pietro
Cattedrale
Viatosto
San Secondo

Con lo stesso ordine avverrà anche la sfilata, con l'A.S.T.A. ad aprire il corteo e San Lazzaro a seguire in quanto vincitore dello scorso anno. Al corteo prenderanno parte anche i Borghi, Rioni e Comuni che non prenderanno parte alla gara e che sfileranno dalla quindicesima posizione in poi, secondo l’ordine del Corteo Storico del Palio (Nizza, Canelli, Montechiaro, Santa Maria Nuova, Castell'Alfero, San Paolo e San Silvestro). Chiuderà il corteo il Gruppo J'Amis d'la Pera.

L’ordine di esibizione verrà utilizzato anche per le eventuali prove in Piazza di giovedì e venerdì prossimo. I primi sette sorteggiati proveranno il giovedì, i secondi sette il venerdì.

Al sorteggio hanno preso parte anche il Capitano del Palio con il suo Gruppo ed il Consigliere delegato Mario Vespa. Prima di procedere con il sorteggio i presenti hanno ricordato Pierluigi Berta con un sentito minuto di raccoglimento.