mercoledì 11 ottobre 2023

Santa Caterina - Nicoletta Sozio resta alla guida del Rione rossoceleste. Eletto anche il nuovo Direttivo.

Il Rione Santa Caterina ha provveduto nella serata di ieri, martedì 10 ottobre 2023, ad eleggere il proprio Rettore ed il Direttivo, chiamati a guidare il Comitato rossoceleste per il prossimo biennio.

L'esito della votazione ha visto rinnovata la fiducia a Nicoletta Sozio che sarà così ancora chiamata a ricoprire l'incarico di Rettore del Rione gigliato.

La riconfermata Nicoletta Sozio, che aveva già guidato il Rione Santa Caterina tra la fine degli anni '90 ed i primi anni 2000, conquistando durante il suo mandato il Drappo dell'anno 2003, ed era tornata a ricoprire il prestigioso incarico nell'aprile del 2011, portando nuovamente a casa l'ambito Drappo nel 2014, proseguirà così nel suo mandato, affiancata dal nuovo Direttivo che sarà composto da Claudio Moiso quale Vicerettore Vicario e Tesoriere, da Chiara Cerrato quale Vicerettore Segretario, e da Davide Corrado, Valerio D’Oca e Mattia Zanforlin quali Vicerettori Consiglieri.

Di seguito il Comunicato Stampa del Rione:

“Martedì 10 ottobre, nella sede sociale di Via Isnardi 9, si sono svolte le elezioni del nuovo Direttivo, per il biennio 2023-2025, del Rione Santa Caterina del Palio di Asti.

L’Assemblea ha dato totale fiducia al Rettore uscente Nicoletta Sozio e ha confermato la squadra da Lei scelta.

Il Direttivo rossoceleste che guiderà il Comitato per il prossimo biennio è composto da Claudio Moiso Vicerettore Vicario e Tesoriere, Chiara Cerrato Vicerettore Segretario e Mattia Zanforlin Vicerettore Consigliere, già presenti nel precedente mandato. A loro si aggiungono Davide Corrado e Valerio D’Oca in qualità di Vicerettori Consiglieri.

‘Nonostante gli ottimi risultati di questi ultimi due anni, in primis quelli della Corsa con il nostro fantino Adrian Topalli, senza dimenticare il grande impegno di tutti per far riprendere il Comitato dopo i due anni di fermo, l’organizzazione di due Campionati Nazionali della Bandiera, la volontà - sottolinea il Rettore Nicoletta Sozio - è stata quella apportare alcune modifiche alla mia squadra e di guardare al futuro affiancando, a coloro che hanno già ricoperto negli anni passati il ruolo di Vicerettore, i più giovani al fine di prepararli al meglio’.

‘Nei prossimi giorni - aggiunge il Rettore - saranno composte le commissioni che, grazie alla passione dei tanti volontari, lavorano per ottenere i migliori risultati possibili in tutte le iniziative e attività che vedono impegnato il Comitato. Per le commissioni sarà seguito lo stesso principio: affiancare ai più esperti chi ad oggi non ha ancora ricoperto ruoli di responsabilità. L’obiettivo è quello di rendere il più possibile tutti consapevoli dell’impegno e della serietà necessarie per poter ottenere i migliori risultati possibili’.

Per tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi al mondo del Palio, conoscere e scoprire che cosa fa il Comitato rosso celeste, l’invito è quello di seguirci sui social – Fb, Ig, TikTok, contattarci e venire a conoscerci presso la nostra sede in Via Isnardi 9.“