martedì 6 dicembre 2022

Santa Caterina - Grande successo per la Cena del Gallo e degli Auguri

Riceviamo dal Comitato Palio Rione Santa Caterina e pubblichiamo di seguito il resoconto della Cena del Gallo e degli Auguri, svoltasi nella serata di venerdì 2 dicembre.

“Venerdì 2 dicembre, al ‘Dietro le Quinte’ di Asti, si è tenuta la festa di fine anno del Rione Santa Caterina.

Un momento molto sentito dall’intero Comitato dopo i grandi traguardi raggiunti durante questo anno. Un anno di ‘ripartenza’ dopo lo stop legato alla pandemia.

Il ritornare alla vita di Comitato, al lavoro nelle singole Commissioni dopo il lungo fermo. Ma il Rione Santa Caterina è riuscito a ripartire, alla grande, riportando piccoli e grandi successi nelle tante attività che ogni anno immagina e realizza.

‘Il 2022 è stato un anno molto impegnativo per tutti noi, un anno che ci ha visto protagonisti nella nostra città e sulla scena nazionale. Abbiamo ottenuto tanti risultati. Dal Paliotto, il 7 maggio, tornato a casa dopo una lunga attesa, ai Giochi Giovanili della Bandiera che abbiamo organizzato in un contesto per nulla semplice, alla vittoria del Torneo Bandiere in Goal, al quarto posto ottenuto con Adrian Topalli e Red Riu, nel nostro appuntamento più importante dell’anno. Senza dimenticare l’impegno di tutte le Commissioni, dalla Bancarella al Corteo Storico, alle Manifestazioni che ogni anno si impegnano al massimo per i nostri colori– sottolinea il Rettore Nicoletta Sozio - Tutto questo l’abbiamo raggiunto grazie al lavoro di tutti Noi e continueremo a farlo per ottenere il massimo dei risultati anche il prossimo anno’.

Nella serata dove, attraverso le immagini, sono stati ricordati tutti gli appuntamenti vissuti e realizzati durante il 2022, dai primi incontri in sede per ripartire, agli allenamenti, alle uscite, agli A2, all’evento ‘Dame&Cavalieri’, sono stati consegnati i ‘Santa Awards’ i riconoscimenti, assegnati dal Direttivo e dai Responsabili Commissioni a coloro che si sono contraddistinti durante l’anno. Ecco l’elenco dei vincitori del 2022:

• Premio Sbandieratore dell’anno a Mattia Zanforlin

• Premio Musico dell’anno a Stefano Satta

• Premio Under dell’anno a Yuri Quaglieri

• Premio miglior Figurante del Corteo Storico a Cristiano Pittà

• Premio Simpatia a Edoardo Piazza

• Premio Rionaiolo dell’anno a Chiara Cerrato

Un evento per festeggiare tutti insieme i risultati raggiunti, ma come sempre il Rione Santa Caterina non si è mai fermato. Già ripartiti gli allenamenti e le attività delle Commissioni che nei prossimi giorni comunicheranno i nuovi Responsabili e i loro collaboratori nel segno della continuità e con l’inserimento dei tanti ragazzi che ogni anno si avvicinano e diventano fondamentali per il Comitato.

Per entrare a far parte della nostra grande famiglia rossoceleste, scoprire e appassionarti al mondo del Palio, scrivici, ti aspettiamo!

Per info: segreteria.rionesantacaterina@gmail.com – FB – Instagram – TikTok”