domenica 18 dicembre 2022

Il Palio dell’Amicizia 2022 a Remigio Durizzotto del Borgo San Lazzaro

Nel pomeriggio di ieri, presso il ridotto Gianni Basso del Taeatro Alfieri, è stato assegnato il Palio dell’amicizia 2022.

Di fronte ad una sala gremita, ad aggiudicarsi il premio, ideato dalla compianta Maddalena Spessa ed assegnato annualmente dal Borgo Don Bosco, è stato il Borgo San Lazzaro, con la candidatura di Remigio Durizzotto, ex Rettore del Borgo gialloverde.

Durizzotto, membro dell’A.N.A., nel mese di ottobre era stato insignito anche del titolo di Alpino dell’anno. Come evidenziato nel corso della cerimonia di premiazioni di ieri, inoltre, Durizzotto ha sempre saputo mettersi al servizio del proprio Borgo e del quartiere, oltre a svolgere innumerevoli ora di servizio all’hub vaccinale di Asti durante la pandemia.

Un riconoscimento applaudito da tutti i presenti che hanno reso il meritato omaggio al vincitore dell’opera dipinta anche quest’anno dal Maestro Filippo Pinsoglio.

Queste le parole d’affetto e stima pubblicate sui propri canali social dal Borgo San Lazzaro:

“È con grande stima e affetto che vi comunichiamo che quest'oggi il nostro caro amico Remigio ha ricevuto il premio della 23^ edizione del "Palio dell'amicizia 2022" organizzato dal comitato palio Don Bosco. Questo riconoscimento ci rende orgogliosi e rafforza ancor di più la grande stima che tutti nutriamo per il nostro super Remigio! Grazie Remi per i tuoi esempi di rispetto e di umiltà. Sei l'orgoglio di tutti noi e dei nostri colori!”