Riceviamo e pubblichiamo di seguito un Comunicato Stampa del Comune di Asti. Venerdì il Sindaco Rasero ha ricevuto in Municipio gli atleti dei gruppi astigiani che hanno partecipato nei giorni scorsi ai Giochi Giovanili della Bandiera.
“Ieri pomeriggio (ndr venerdì 1 luglio) il Sindaco Maurizio Rasero ha ricevuto in Municipio tutti i gruppi astigiani partecipanti alla XXIII edizione dei Giochi Giovanili della Bandiera disputatisi lo scorso week end in piazza San Secondo, organizzati dal rione Santa Caterina.
Durante l’incontro il Primo Cittadino si è complimentato con i ragazzi per il prestigioso traguardo raggiunto che li ha visti competere e gareggiare con 23 gruppi di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia ed ha dichiarato: “Sono orgoglioso che la nostra città con i suoi borghi e rioni siastata rappresentata in questa competizione da appassionati paliofili che hanno saputo fare squadra valorizzando al meglio la tradizione astigiana della bandiera, pur mantenendo ciascuno la propria identità ed appartenenza ad un borgo o rione. Sono state giornate intense che hanno animato Asti e che peraltro hanno visto i nostri giovani sbandieratori e musici raggiungere ottimi risultati.”