giovedì 26 novembre 2020

Santa Caterina - Da ieri sera online “Frammenti di noi”

Ha preso il via ieri, mercoledì 25 novembre, giornata dedicata a Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto, la nuova iniziativa social del Rione gigliato.

Un racconto per immagini, per ricordare le origini, la storia e la passione del e per il Rione Santa Caterina che settimanalmente, ogni mercoledì sera, pubblicherà sulla propria pagina Facebook un frammento di ricordi rossocelesti.

Una bella iniziativa, così presentata nel Comunicato Ufficiale:

“‘Frammenti di noi’ è la nuova iniziativa del Rione Santa Caterina del Palio di Asti.

Da mercoledì 25 novembre, giorno in cui si onora Santa Caterina d’Alessandria d’Egitto, Santa protettrice dei colori rosso celesti inizia il nuovo appuntamento con il Comitato all’ombra della Torre Rossa.

Un racconto per immagini, dalla pagina FB ufficiale, per raccontare le origini, la storia, le vittorie, ma soprattutto le persone e la loro passione per questi colori: il rosso e il celeste.

Sarà un appuntamento settimanale, il mercoledì, alle ore 20.23.

Questa è solo l’ultima delle tante iniziative che il Comitato dei grandi e dei Giglietti ha ideato in questo periodo dove è impossibile vedersi e portare avanti gli allenamenti, i progetti, ma soprattutto quell’idea di Comitato che da sempre abbiamo conosciuto.

Guardando le immagini, saranno tante le emozioni e i ricordi che torneranno alla mente di chi ha vissuto la storia del Comitato ma non solo, quella del Palio di Asti, della nostra città.

Ricordi e immagini di un Comitato, ma soprattutto di una Comunità che domenica 22 novembre si è ritrovata alla Santa Messa non solo per celebrare Santa Caterina, ma anche per festeggiare Don Fabio. Sono infatti 20 anni che guida la nostra parrocchia. Venti anni nei quali ci è stato accanto nei momenti più belli, di gioia e di festa e in quelli più brutti che, purtroppo, non dimenticheremo mai.

Se hai voglia di far parte di questa grande famiglia, in attesa di poterci rivedere come in passato, seguici online sui canali social FB e Instagram o scrivici a rionesantacaterina.asti@gmail.com. Ti aspettiamo.”