Il Comitato Palio Borgo San Pietro negli scorsi giorni ha, nel corso dell'assemblea straordinaria del Comitato, rinnovato la propria fiducia al Rettore Mario Raviola, riconfermato anche per il nuovo anno paliesco. In quella che sarà la sua seconda annata alla guida del Borgo, Raviola sarà affiancato dallo stesso Direttivo dello scorso anno, formato dal vice Rettore Andrea Benedetti, dalla vice Rettrice Ilaria Carrer, dalla tesoriera Monica Ventimiglia e dalla segretaria Miranda Ciliberti.
Riconferme anche per i responsabili delle varie Commissioni, come spiegato nel Comunicato inviatoci dal Borgo rosso verde:
"Nella serata di martedì scorso si è tenuta l'assemblea straordinaria del Comitato Palio Borgo San Pietro conclusasi con l'approvazione dei risultati dell'anno paliesco trascorso e con la conferma all'unanimità del rettore in carica Mario Raviola Sono stati altresì confermati il vice rettore Andrea Benedetti, la vice rettrice Ilaria Carrer, la tesoriera Monica Ventimiglia e la segretaria Miranda Ciliberti. Conferma anche per i responsabili delle commissioni: Artistica - Paola Fogliati, Artistica bambini - Valeria Prigione, Bancarella - Francesca Cataldi, Festeggiamenti - Sonia Pozzo, Imbadieramento - Luca Pellegrino, Sbandieratori e Musici - Andrea Benedetti, Commissione Tecnica Corsa - Luca Quaglia. Il rettore ha poi annunciato novità per quanto riguarda le commissioni Pubbliche Relazioni, Contributi, Sede e Sportiva delle quali nel predente mandato si era fatto carico direttamente l'esecutivo: sono pervenute proposte di candidature per la P.R. e per la Sportiva con interessanti idee di sviluppo delle relative attività che saranno formalizzate nella prossima riunione ordinaria. Per quanto riguarda le restanti commissioni, la Sede (argomento da tempo critico) rimane in capo all'esecutivo mentre per la Contributi l'esecutivo lavorerà con uno specifico gruppo di associati."
Di seguito, infine, le dichiarazioni del riconfermato Rettore Mario Raviola:
"Un grandissimo ringraziamento ai componenti l'esecutivo che mi hanno affiancato nelle decisioni trovando sempre le giuste forme di conciliazione e ai responsabili di commissione dei quali apprezzo la disponibilità ad affrontare il cambiamento e la determinazione nel prendere decisioni tempestive. Unitamente a loro ringrazio tutti gli associati, presenti e collaborativi alla vita di comitato; le famiglie dei nostri bimbi (gruppo under sbandieratori e musici), alcune della quali sempre molto vicine alle attività dei comitato, che spero possano "contagiare" tutti gli altri; gli atleti del gruppo assoluti sbandieratori e musici, ricordando loro che rappresentano un'importante biglietto da visita del comitato e una delle porte di ingresso al comitato.
Sono molto soddisfatto in particolare per la settimana del palio, densa di eventi partecipati, che ha richiamato l'attenzione di appassionati sanpietrini fin dall'epoca della ripresa del palio e di coloro che ci seguono anche non facendo parte del comitato.
L'obiettivo minimo di accesso alla finale, che ci siamo posti all'inizio del mandato, è stato raggiunto; personalmente non è "solo una finale" è la conquista del posto che Borgo San Pietro deve tornare ad avere!"