Sarà Santa Caterina - Torrretta la finale della sesta edizione del torneo di calcio a 5 Bandiere in Goal. Un derby in finale quindi, come mai accaduto nelle cinque precedenti edizioni.
Una finale decretata dalle due semifinali andate in scena ieri sera, entrambe, come da previsione, equilibratissime, belle da vedere e ricche di emozioni.
Alle 21 nel match tra Santa Caterina e Tanaro questi ultimi si portavano in vantaggio a 15 minuti dalla fine per 2-0, con le reti di Sesia e Schiavone. Un gol di Sorce dava fiducia ai gigliati che con i colpi di Viarengo, Zanforlin e D'Oca completavano la rimonta e strappavano il pass per la finale, la seconda consecutiva per loro.
Alle 22 altro match equilibratissimo, con di fronte le formazioni di Torretta e Santa Maria Nuova. Se il primo tempo si concludeva con l'1-0 della Torretta segnato da Morriello, era nella seconda frazione che il match che si infiamma. Il pareggio di Leone in contropiede trovava la risposta della Torretta, nuovamente avanti con una fucilata di Bergantin. I tricolores allungavano poi le distanze con la rete di Cantarella, rendendo il gol di Migliaia utile solo ad accorciare le distanze. La Torretta accedeva così per la prima volta alla finale di questo torneo.
Una finale in programma venerdì sera, con il programma della serata che sarà aperto alle ore 21 dalla finale 3/4 posto tra Tanaro e Santa Maria Nuova. Alle ore 22, poi, sarà finale con il derby Torretta - Santa Caterina, seguito poi dalle premiazioni per tutte le squadre partecipanti e dalla consegna deo premi individuali per capocannoniere, miglior giocatore e miglior portiere.