L' ASTA conquista la promozione in A2


Lo scorso fine settimana si è svolta a Saletto, in provincia di Padova, l’edizione 2017 del Torneo di Qualificazione Sbandieratori e Musici sezione Centro Nord. 
La competizione ha visto il Gruppo A.S.T.A.- sbandieratori del Palio di Asti, in collaborazione con i giovani del Rione Cattedrale, ottenere lodevoli piazzamenti in tutte le categorie conquistando i seguenti piazzamenti:
1° posto Combinata (classifica generale)
1° posto Coppia
2° posto Grande Squadra 
3° posto Piccola Squadra 
3° posto Musici 
6° posto Singolo
Premio Coreografica, dato dal punteggio ottenuto dall'unione della coreografia sbandieratori e coreografia musici.

I risultati conseguiti nelle varie specialità in gara hanno permesso al gruppo di conquistare così la promozione alla Tenzone Argentea (serie A2).
La giornata ha inoltre regalato un’ulteriore gratificazione: la vittoria ottenuta dalla Coppia tradizionale, con l’esibizione degli atleti Daniele Schillaci e Enrico Serra, che permetterà loro di partecipare alla Tenzone Argentea, che si terrà a Ferrara dal 21 al 23 luglio.
Per tutti i ragazzi la promozione in A2 ripaga i mesi di intensi allenamenti e sacrifici, ed i risultati raggiunti dal gruppo dell’ASTA gratificano e stimolano tutti a proseguire nel lavoro quotidiano. 
Hanno accompagnato il gruppo il Presidente Rolando Doglione, i dirigenti Fabrizio Massetti e Gianfranco Castaldo, il DT Francesco Rugieri, nonché un nutrito gruppo di "rumorosi"  sostenitori.