Il Rione Santa Caterina torna in A2


Il Gruppo Sbandieratori e musici del Rione Santa Caterina centra l’obiettivo: conquista il ritorno in A2. 
Nel week end scorso, a Saletto, in provincia di Padova, si è svolto il Torneo di Qualificazione del Centro-Nord 2017 della F.I.Sb.-Federazione Italiana Sbandieratori. La manifestazione, organizzata dal Gruppo Storico di Saletto, ha visto protagonisti oltre ai rosso celesti, altri due gruppi provenienti dalla città di Asti quello del Borgo Don Bosco e quello dell’A.S.T.A.
I gigliati si sono cimentati in tutte le specialità: singolo, coppia, piccola e grande squadra oltre che musici.
Dopo essersi cimentati al mattino nella coppia e nella piccola squadra, la competizione nel pomeriggio è ripartita con il singolo, che ha visto Riccardo Di Carmelo ottenere il terzo posto, per continuare poi con la grande squadra.
Ed è proprio in questa  specialità che il gruppo ha dato il meglio di sé. Sia gli sbandieratori che i musici, infatti, hanno ottenuto il 1° posto. 
Ecco gli atleti del Comitato, guidato da Nicoletta Sozio, che hanno ottenuto la medaglia d’oro nella grande squadra: 
Sbandieratori – Gioele Bisaccia, Riccardo Di Carmelo, Sergio Di Grado, Omar Luordo, Samuel Perretta, Andrea Pontarelli, Kevin Quaglieri, Mattia Zanforlin; Portabandiere – Daniele Beggiato, Domenico D’Anna, Alex D’Amico, Giuseppe Sorce; Musici – Giulia Azzolini, Davide Corrado, Arianna D’Amico, Carmelo Di Benedetto, Martina La Bruna, Mariachiara Mineccia, Chiara Moiso, Debora Passini, Arianna Perinel, Sara Pioggia, Sandra Quirico, Giuliano Rambaldi, Audoleone Rubolino, Stefano Satta, Jacopo Sorce, Asja Tizzano, Sonia Valente, Mirko Viarengo; Vessillo – Alex Luordo. 
Dopo gli intensi allenamenti, finalmente è arrivata la soddisfazione di ottenere un importante risultato. La classifica combinata delle diverse specialità, ha permesso di raggiungere l’obiettivo tanto sognato: il ritorno in A2.
Il passaggio alla categoria è stato ottenuto oltre che dal Rione rosso celeste, anche dal gruppo dell’ASTA.
Grandissima l’emozione e la gioia di tutto il Comitato rossoceleste. Il successo dei più grandi segue infatti quello dei bambini ottenuto durante i Giochi Giovanili della Bandiera disputati a Volterra a fine giugno.