I risultati del Rione Santa Caterina ai Giochi Giovanili della Bandiera


Per il secondo anno consecutivo i piccoli musici del Rione Santa Caterina sul podio, ai Giuochi Giovanili della Bandiera 2017, che si sono svolti a Volterra lo scorso week end.
Il settore giovanile del Gruppo Sbandieratori e musici rosso celeste è tornato a casa portandosi dietro grandi soddisfazioni ed emozioni dalla tre giorni toscana. Dopo un intero anno di allenamenti, seguiti dai loro Responsabili, i più piccoli del Comitato si sono messi alla prova confrontandosi con gli altri gruppi della F.I.Sb. – Federazione Italiana Sbandieratori.
I musici hanno partecipato alla Piccola Squadra di 2^ fascia arrivando secondi solo dopo i Battitori ‘Nzegna  di Carovigno. Il gruppo dei musici è composto da: (tamburi) Giulia Bekteshi, Sonia Bincoletto, Simone Crivellari, Patrizia D’Anna, Tommaso Finotto, Michele Hlibiciuc, Aisha Ortolano, Giorgia Schiavetto; (chiarine) Desireè Bertè, Arianna Cimino, Noemi Emanuele, Giulia Lazzaro, Matilde Quaglieri, Shana Quaglieri
Gli sbandieratori Yuri Quaglieri, Christian Marmo, Kevin Quaglieri, Fabio Barbero, Massimiliano Amerio, Alberto Tucci hanno invece preso parte al singolo e alla coppia di 1^ fascia, alla piccola squadra di 2^ fascia, al singolo di 3^ fascia. 
Grande la soddisfazione del Comitato rosso celeste per i risultati raggiunti, ma soprattutto dei ragazzi che, poco alla volta, vedono il risultati del lavoro svolto durante gli allenamenti. 
Da diversi anni ormai il Rione Santa Caterina, guidato dalla Rettrice Nicoletta Sozio, punta sui più piccoli cercando di coinvolgerli, insieme alle loro famiglie, nella vita del Comitato, trasmettendogli non solo la passione per il mondo delle bandiere, ma soprattutto quella per il Palio vissuto a 360° e per i propri colori.