Il Borgo San Lazzaro e la città di Asti piangono oggi la scomparsa di Luciano Cerrato, tra i soci fondatori del Comitato Palio gialloverde e titolare del noto esercizio di Corso Casale "Cerrato Carta". Aveva 87 anni.
Tanti i riconoscimenti di cui Cerrato è stato insignito, dal suo Comitato che lo aveva eletto borghigiano dell'anno nel 1988 e dalla città di Asti che nel 2008 lo insignì dell'Ordine di San Secondo, insieme a Paolo Conte e Bruno Gambarotta.
Così lo ha ricordato il Borgo San Lazzaro:
“Carissimi Borghigiani, carissimi amici dal cuore giallo verde....condividiamo una triste notizia che ci addolora e ci rattrista infinitamente. È venuto a mancare Luciano Cerrato, Amico, Borghigiano, uno dei soci fondatori del nostro comitato, persona stimatissima da tutti noi, padre amorevole e premuroso, marito attento, lodevole lavoratore, ciclista appassionato, amante dello sport in generale, uomo di Palio, portatore di cordialità e di rispetto...Forse tutte parole non sufficienti a descrivere il nostro Ramarro per eccellenza. Con affetto ci stringiamo alla cara Angiolina, a Marilena, a Gianfranco e alle loro famiglie.”
Al Borgo San Lazzaro, alla famiglia e ai tanti che ne piangono la scomparsa, porgiamo le più sentite condoglianze.