sabato 14 settembre 2019

Al Borgo Santa Maria Nuova il Premio Bancarella 2019


Nella sua nuova collocazione temporale, si è svolta ieri, venerdì 13 settembre, presso il Ristorante “La Fertè”, la XXIX edizione de "Il Premio Bancarella", organizzata dal Comitato Palio Borgo Viatosto. Dalla sua nascita nel 1990, grazie ad un’illuminata idea del rettore Lino Famiglietti, il Premio Barcarella incentiva e premia l'abilità artigianale di Rioni, Borghi e Comuni.

Alla piacevole serata, che ha visto partecipare come consuetudine il Capitano del Palio Michele Gandolfo con i Magistrati Maurizio Bertolino e Marco Bonino e con alcuni dei Cavalieri del gruppo, erano presenti anche le delegazioni della maggior parte dei Comitati Palio.

Nel corso della cena sono stati premiati il Borgo Torretta che, precedendo in classifica il Borgo Santa Maria Nuova ed il Rione Cattedrale, si è aggiudicato il premio dedicato al miglior riciclo creativo, il Rione San Martino San Rocco per la miglior tipologia di bancarella, il Borgo Torretta per la miglior oggettistica artigianale ed il Rione Santa Caterina per il miglior oggetto artistico.

Il premio finale, invece, è andato al Borgo Santa Maria Nuova che, riconosciuto come vincitore del Premio Bancarella del Palio 2019, si è aggiudicato il drappo dipinto anche quest’anno dall’artista astigiana Cinzia Santi.