domenica 18 ottobre 2015

Legnano, primi appuntamenti per il neo Gran Maestro




Nella serata di lunedì 12 ottobre presso la sala del Cenobio in Castello si è tenuta la prima riunione del Consiglio Direttivo di nuova nomina. La riunione è stata presieduta del Gran Maestro Alberto Oldrini che ha convocato tutto il gruppo Cerimonieri del Palio.

Il Gran Maestro ha affrontato il problema relativo alla situazione riguardante il Maestro d’Armi Signor Davide Fuschetto.
Come riportato dalla stampa locale su Facebook nel gruppo “Palioignorante” sono apparse alcune considerazione che hanno “infastidito” buona parte del mondo del Palio. Il Gran Maestro ha chiesto spiegazioni a tutto il gruppo dei cerimonieri che ha dimostrato molta disponibilità nel riconoscere inopportuno quanto era stato scritto.
In particolare il Signor Davide Fuschetto ha precisato, scusandosi, che non era nella sua intenzione apparire irriguardoso verso chi ha il compito di gestire la nostra manifestazione storica.
A seguito della discussione il gruppo Cerimonieri del Palio ha confermato la leadership al Signor Fuschetto. Il Consiglio Direttivo, preso atto di quanto emerso, concordava con il Gran Maestro Alberto Oldrini il riposizionamento del Signor Davide Fuschetto nella figura di Maestro d’Armi.
In chiusura il Gran Maestro sottolineava la necessità di evitare incomprensioni per il bene del Palio, invitando chi è parte attiva nella gestione della nostra manifestazione storica ad abbandonare siti o gruppi della rete il cui scopo risulta perlomeno discutibile.