giovedì 29 ottobre 2015

Anche il borgo San Lazzaro impegnato nel sociale per "Un sorriso per Matteo"



Il borgo San Lazzaro, anche grazie all'impegno di Daniele Cioffi, da anni membro attivo del Comitato e del gruppo sbandieratori, ha partecipato lo scorso 10 ottobre alla serata di solidarietà "Un sorriso per Matteo", organizzata dall'Ugi (Unione Genitori Italiani) e messa in scena al Teatro Alfieri.
Lo spettacolo è stato messo in scena da alcuni tra i più noti cabarettisti di Zelig e Colorado, come Vanessa Giuliani, Franco Neri, Gianpero Perone, Paolo Migone, Cristiana Maffucci, Federica Ferrero e Luca Elias.
L’UGI, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, è un’associazione di volontariatolegalmente riconosciuta, nata a Torino nel 1980, per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino, al fine di promuovere e sostenere progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e ragazzi affetti da tumore.
Da allora è presente costantemente presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (www.cittadellasalute.to.it) e si occupa di assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
Dal 2006 l’UGI ospita gratuitamente presso i 22 appartamenti di Casa UGI bambini e ragazzi in terapia e le loro famiglie.