giovedì 22 ottobre 2015

Il Collegio dei Rettori si interroga sul Palio straordinario


In attesa di un nuovo presidente e della nomina di tutti i componenti, il Collegio dei Rettori si è riunito ieri sera per affrontare alcune problematiche legate già al Palio 2016.

A presiedere il Collegio il vice presidente nonché vincitore del Palio 2015 Silvano Ghia, che ha raccontato i temi affrontati nella serata.
"Si è avuta una discussione sulla proposta di svolgere un Palio straordinario nel mese di maggio, in occasione dei festeggiamenti patronali di San Secondo e del raduno degli alpini - afferma Ghia - come espresso dall'Assessore Cotto".
La possibilità di un Palio straordinario ha fatto riflettere molto i vari rettori. "C'è una disponibilità alla discussione - continua - fermo restando che nessun comitato vuole fare un Palio sottotono ma anche che le finanze di nessuno sono particolarmente floride in questo periodo. Diciamo che bisogna valutare i vari elementi prima di prendere una decisione, anche in merito alle novità che potrebbero essere sperimentate in questa edizione, come il corteo in notturna e tutte le cene propiziatorie spostate al venerdì".
Il Collegio ha anche incominciato a programmare le attività del 2016. Mentre per le corse allo stadio si pensa a nuove formule, non ancora svelate, in grado di  attirare maggiore pubblico, continuerà il progetto "Le Radici del Futuro".
"Su questo tema - conclude - l'intendimento del Collegio è quello di coinvolgere maggiormente i bambini, come già accaduto in occasione della prima edizione della manifestazione".