martedì 20 ottobre 2015

A San Marzanotto riunione dei fondatori del Comitato Palio


Una rimpatriata di amici per ritrovare l'entusiasmo che nel 1989 li aveva spinti a fondare l'associazione Comitato Palio Borgo San Marzanotto si è concretizzata alla polentata organizzata venerdì scorso dalla Proloco di San Marzanotto.
>> Mary Abate, Beppe Argenta, Monica Argenta, Rosanna Aschiero, Piera Bechis, Mariangela Cotto,Alfonsino Garrone, Ivano Gavazza, Giulia Gianotti, Mirco Gianotti, Maria Pia Lazzarino,Nicola Meluccio, Antonio Sabbione, Carlo Sabbione, Liliana Scarzella, Felice Sismondo e altri si sono ritrovati, qualcuno con gli occhi lucidi, alla cena conviviale.
>> "Negli anni abbiamo costruito un grande patrimonio di idee, progetti, concrete iniziative - ha detto Mariangela Cotto, all'epoca Presidente della Circoscrizione San Marzanotto Valletanaro- L'eredità di questo patrimonio non deve essere sperperata ma deve essere incrementata attraverso la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini".
>> L'idea di documentare più di 25 anni di palio con una pubblicazione ha trovato grande consenso anche grazie alla raccolta di articoli di giornali, fotografie, ecc. Curata da sempre da Carlo Sabbione.
>> "Non abbiamo più l'entusiasmo di quando eravamo giovani, ma sappiamo che con ruoli diversi possiamo favorire il rapporto intergenerazionale - sottolinea Alfonsino Garrone, primo rettore del Borgo - e valorizzare l'impegno di tanti giovani".
>> Aneddoti, storielle, fatterelli, arguti e brevi raccontini da parte di Piera Bechis, Antonio Sabbione, Mirco Gianotti e Lino Meluccio hanno rallegrato la serata conclusa dall'attuale rettore Marisa Cerato con un invito a proseguire lavorando tutti insieme nel l'esclusivo interesse del Borgo.
> P.S. Nella foto compare anche Fabrizio Brignolo, non come Sindaco, ma come marito di Giulia Gianotti, prima segretaria del Comitato Palio Borgo San Marzanotto