lunedì 16 settembre 2019

San Lazzaro - Il Gruppo Sbandieratori e Musici non mantiene la massima categoria nei Campionati Fisb

Foto di Efrem Zanchettin
Si è conclusa con un’amara retrocessione in A2 l’avventura del Gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo San Lazzaro nella Tenzone Aurea andata in scena nel weekend in quel di Faenza.

I gialloverdi, al termine della due giorni di gare, si sono piazzati al penultimo posto della classifica combinata, dovendo così salutare quella massima categoria che dal 2016 li aveva sempre visti tra i protagonisti. Il Gruppo dei Ramarri, infatti, al termine della Tenzone Argentea del 2015 aveva guadagnato la promozione in A1, ottenendo il risultato che sicuramente verrà nuovamente inseguito sin dal prossimo anno. 

A trionfare nella competizione è stato il Gruppo Ente Palio del Niballo di Faenza, che ha preceduto sul podio finale il Gruppo Musici e Sbandieratori Città Murata di Montagnana ed il Borgo San Luca di Ferrara.

La Tenzone Argentea del prossimo anno, quindi, vedrà tra gli iscritti ben quattro gruppi astigiani, con San Lazzaro che si troverà di fronte anche l’A.S.T.A. e Don Bosco (che hanno mantenuto la categoria) e la neo promossa Santa Caterina (che ha riguadagnato la categoria in questo 2019).