domenica 24 luglio 2022

Il Borgo San Lazzaro trionfa nella Tenzone Argentea e riguadagna la A1

Il Borgo San Lazzaro ha trionfato nella Tenzone Argentea 2022, svoltasi nel weekend ad Ascoli Piceno.

I gialloverdi in virtù del primo posto nella classifica combinata hanno guadagnato la promozione in A1, riconquistando così la partecipazione alla massima categoria nazionale.

Per gli altri gruppi astigiani in gara si registra il settimo posto nella classifica combinata finale del Rione Santa Caterina, il nono posto del Borgo Don Bosco, il decimo del Borgo San Pietro ed il diciottesimo del Gruppo ASTA.

Le gare della Tenzone Argentea si sono aperte ieri mattina con la specialità della coppia tradizionale. Gara nella quale si è registrato il secondo posto della coppia Lano e Malabaila del Borgo San Lazzaro, il settimo di Draetta e Malpede del Borgo Don Bosco, l’ottavo di Bisaccia Biscione e Quaglieri del Rione Santa Caterina ed il diciottesimo di Arrabito e Raviola del Borgo San Pietro.

Nella serata di ieri si sono svolte le gare di singolo e grande squadra. 

Nella specialità del singolo è arrivata la vittoria di Lano del Borgo San Lazzaro. Amodeo del Borgo San Pietro ha terminato la stessa gara al sesto posto, Malpede del Borgo Don Bosco all’undicesimo posto, Senacheribbe dell’Asta al quindicesimo posto e Quaglieri di Santa Caterina al sedicesimo posto.

Nella grande squadra è stato ancora trionfo per San Lazzaro, in una gara che ha visto San Pietro chiudere all’ottavo posto, Santa Caterina al nono e Don Bosco all’undicesimo.

Anche nella classifica Musici a primeggiare è stato San Lazzaro, con Santa Caterina classificata al settimo posto, Don Bosco al nono e San Pietro al decimo.

A chiudere le gare è stata quest’oggi la specialità della piccola squadra. Miglior gruppo astigiano è stato ancora San Lazzaro che ha chiuso al secondo posto. Santa Caterina si è piazzata al sesto posto, l’ASTA al settimo posto, San Pietro al quindicesimo posto e Don Bosco al sedicesimo.