venerdì 16 marzo 2018

Il maltempo si abbatte sugli eventi del weekend


Le avverse previsioni meteo del weekend, con pioggia prevista sia nella giornata di domani sia in quella di domenica, colpiscono anche diversi eventi legati al mondo del Palio. 

Nelle scorse ore l'Amministrazione Comunale ha annunciato l'annullamento del Carnevale astigiano, la festa con sfilata in maschera prevista dal Comune in piazza San Secondo questo fine settimana. Già in calendario per domenica 11 marzo, il Carnevale, che avrebbe avuto tra i suoi protagonisti anche diversi Comitati Palio, era stato rinviato a questa domenica, 18 marzo, causa maltempo. La pioggia, però, sembra non voler dare tregua ai weekend e l'Amministrazione è stata così costretta a cancellare definitivamente l'evento, dando l'appuntamento al prossimo anno. 

Sempre per domenica, e sempre dopo il rinvio della scorsa settimana, era in programma anche la camminata "Asti in Rosa con i colori del Palio", evento benefico organizzato dalla Lilt. Anche in questo caso, però, il meteo avverso ha costretto gli organizzatori ad un nuovo rinvio, con la manifestazione che avrà luogo domenica 29 aprile.

Ad essere colpita dal maltempo, però, non sarà solo la nostra città. Le non felici previsioni meteo hanno portato al rinvio anche delle riunioni di corse a pelo previste nel weekend in quel di Monteroni e in quel di Legnano. Se per le corse a Monteroni non è ancora stata comunicata la data del recupero, da Legnano è invece già arrivata la notizia dello slittamento delle corse a sabato 31 marzo.