lunedì 6 maggio 2019

Grande successo per il Memorial Pierluigi Berta

Foto di Efrem Zanchettin
È stato un evento sicuramente ben riuscito quello andato in scena nel pomeriggio di ieri in Piazza San Secondo. Graziato dal maltempo, il Memorial Pierluigi Berta ha visto sfidarsi grandi sbandieratori nel ricordo di un grande uomo. 

E così, dopo la sfilata iniziale, la Piazza del Santo ha visto andare in scena una toccante e bellissima cerimonia d'apertura che ha emozionato i presenti nel ricordo di Pierluigi. Poi è stato tempo di gare, per una competizione svolta in un clima gioviale, con i Gruppi in gara che hanno dato spettacolo con gli esercizi di singolo, coppia, piccola e grande squadra. Applausi, meritati, per tutti ed in particolare modo per gli sbandieratori ed i musici del Gruppo astigiano Militia Insignibus Civitatis Astensis, che ha portato in Piazza San Secondo i colori dei Borghi, Rioni e Comuni del Palio di Asti, indossati da tanti degli atleti facenti parte della storia della bandiera astigiana.
Al termine delle esibizioni la lettura delle classifiche e le premiazioni, con il Rione Verde del Palio del Niballo di Faenza che chiude al primo posto nella classifica combinata. A seguire le foto di rito e la conclusione di un gran bel pomeriggio di bandiere, convivialità e affetto per l'indimenticato Pierlugi. 

A seguire alcune foto di Efrem Zanchettin.