lunedì 28 marzo 2022

Torretta - Silvano Mulas difenderà i colori biancorossoblu nel Palio 2022

Foto di Vittorio Ubertone

Il Borgo Torretta si è ritrovato presso la propria sede di Corso Ivrea sabato, per una serata che ha segnato il primo passo ufficiale nell’avvicinamento al Palio 2022.

Ospite dell’apericena in sede, infatti, è stato Silvano Mulas nell’occasione presentato e riconfermato ufficialmente quale fantino biancorossoblu in vista del Palio del prossimo 4 settembre.

Quello che per Mulas sarà il secondo Palio con la giubba della Torretta. Un Palio nel quale Voglia ed il Borgo Torretta andranno a caccia del riscatto, dopo che l’edizione del 2019 vide lo stesso Mulas protagonista di una rimonta in batteria utile ad agganciare l’ultimo pass per la finale che, però, non vide poi tra i protagonisti la Torretta che, per tutelare la salute del cavallo Tiepolo, rinunciò alla partecipazione all’atto conclusivo della Festa.

Mulas, nato a Dorgali ma astigiano di adozione, correrà in Piazza Alfieri per l’undicesima volta dove ha già vestito i colori di Canelli, Tanaro, San Martino San Rocco, San Secondo e Cattedrale. Quattro le finali raggiunte con il secondo posto raggiunto nel 2014 quale miglior risultato ottenuto.

Se ad Asti Mulas non è ancora riuscito ad ottenere la vittoria, i trionfi sono arrivati in tutti gli altri Palii italiani, con un curriculum che racconta di due affermazioni a Legnano (2009 e 2012) e a Piancastagnaio (2012 e 2014), oltre ad una vittoria a Fucecchio (2008), Castiglion Fiorentino (2012) e Buti (2014). Ciliegina sulla torta, poi, il successo senese, arrivato nel Palio di luglio del 2010 con la Contrada della Selva.