venerdì 18 ottobre 2019

Torretta - I prossimi appuntamenti del Borgo biancorossoblu


Riceviamo dal Comitato Palio del Borgo Torretta un Comunicato relativo ai prossimi appuntamenti in programma che di seguito pubblichiamo.

"Sono stati due mesi proficui per il  Borgo Torretta che, seppur “segnato” dalla rinuncia a correre la finale del Palio per salvaguardare la salute del proprio cavallo ha saputo riprendersi velocemente e piuttosto bene.

Ricordiamo infatti che i biancorossoblu hanno conseguito due successi nel “Premio Bancarella” nel mese di settembre , dove si sono importi nella categoria “Riciclo Creativo” e “Miglior oggettistica artigianale”.   Anche l’autunno è iniziato nel migliore dei modi , con due successi inediti per il Borgo del Rettore Spandonaro.  La Torretta infatti venerdi 4 ottobre si è imposta ne “La Damigella del Palio” grazie a  Francesca Villata mentre sette giorni dopo è stata la volta del successo a “Bandiere in Goal!” , dove in finale il quintetto biancorossoblu ha regolato per 3-2 i rivali di Santa Caterina.

Ora, dopo questi successi , si avvicinano gli appuntamenti canonici di fine anno paliesco.

Giovedi 24 ottobre alla ore 21  tutti i tesserati biancorossoblu si ritroveranno in assemblea presso la sede di Corso Ivrea  per l’approvazione del rendiconto finanziario dell’anno paliesco appena terminato e  la relazione del Rettore uscente.

Due settimane dopo, il 7 novembre sempre alle 21, l’assemblea dei soci riunita nominerà il Rettore per il 2020.

Ricordiamo che per partecipare alle due assemblee generali è d’obbligo essere in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

Il gruppo Sbandieratori e Musici del Borgo Torretta inoltre ha indetto per il pomeriggio di sabato 26 ottobre presso la propria sede di Corso Ivrea 6 un “Open day” , dove spiegherà la storia del Borgo e del gruppo a bambini e ragazzi che desiderano entrare nel mondo dei “tre colori”. Ci sarà la possibilità di provare a sbandierare e/o suonare il tamburo e la chiarina. Maggiori informazioni a breve."