martedì 30 agosto 2016

Si terrà dal 2 al 4 settembre la prima "Festa del Santo", alleanza tra Palio e commercio


Si terrà il 2, 3 e 4 settembre la prima "Festa del Santo . il commercio promuove il Palio...il Palio promuove il commercio". il Rione San Secondo intende lanciare attraverso questa iniziativa dei messaggi alle diverse realtà sociali e commerciali del territorio e cioè che creando delle sinergie, proprio come quelle che hanno portato alla realizzazione di questo avvenimento, è possibile unire in un unico legame il Palio e il Commercio.
Il Palio visto come una festa, come un momento dove la Città non sente il peso della manifestazione ma al contrario trova beneficio e nuovo impulso
il Commercio attraverso il Palio si identifica sul territori come un veicolo straordinario per riaccendere l'economia attraverso le grandi eccellenze che tutti ci invidiano.
Queste due grandi realtà devono. è auspicabile, lavorare insieme, non è più pensabile nè conveniente viaggiare separati, il Commercio ed il Palio devono riuscire a proporre una grande offerta non solo ai turisti ma alla città, perchè ciò avvenga, ed è il messaggio della nostra Festa, occorre stare insieme, le diverse esperienze devono diventare patrimonio condiviso.
Questa esperienza dimostra che è possibile, la grande disponibilità dei commercianti del Rione, dei Ristoratori di Via Garetti, dell'Ascom e di tutte le persone che si sono attivate sono il miglior biglietto da visita da presentare a chi ancora pensa che il Palio sia una cosa di pochi e che il Commercio non sia capace di investire tempo e risorse nella più grande Manifestazione storico culturale della nostra Regione