mercoledì 6 novembre 2019

Montechiaro - Dopo la sfilata alla Fiera del Tartufo, è quasi tempo di Cena del Gallo


Riceviamo dal Comitato Palio del Comune di Montechiaro e pubblichiamo di seguito il resoconto della partecipazione degli Sbandieratori e dei Musici alla Fiera Nazionale del Tartufo bianco del Monferrato. Nello stesso Comunicato il Comitato guidato dal Rettore Rebaudengo annuncia per il 16 novembre la Cena del Gallo.

"La sfilata dei nostri portacolori di Montechiaro è stata a dirla di molti...il nostro biglietto da visita di prestigio, da esibire al momento opportuno, nel nostro caso in occasione della fiera, dal 2008 a livello nazionale. In questo contesto di pubblico è stato l'evento più atteso dal popolo paliofilo....gli sbandieratori e musici, identificano il nostro Comune...con le loro esibizioni, ricche di colore, capaci di far vibrare nell'aria i drappi bianco celesti, con una maestria da attori protagonisti , uno spettacolo nello spettacolo, che si rinnova ogni anno di questi tempi, in fantastiche movenze, seguendo il ritmo dei tamburi, coinvolgendo i turisti accorsi per Re tartufo.

Da sottolineare anche l'impegno del comitato per la bancarella paliofila, dai profumi e sapori, ideata dal deus ex-machina Renzo, il rettore, in grande spolvero, già in orbita per la cena del 16 novembre ...al Cantar del Gallo ...che canta i nostri successi .....quando un giorno di marzo del 1976...è nata la nostra storia paliofila...."