lunedì 18 novembre 2019

Don Bosco - Al Pranzo degli Speroni uno sguardo al 2019 ed uno al 2020


Riceviamo dal Comitato Palio Borgo Don Bosco il resoconto del Pranzo degli Speroni svoltosi ieri, domenica 17 novembre. Nel corso del pranzo il Comitato gialloblu ha eletto il "borghigiano dell'anno" ed ha ufficialmente annunciato l'accoppiata Giovanni Atzeni e Ribelle da Clodia per il Palio del prossimo anno.

Questo il resoconto della giornata:

"Il 17/11/19 si è svolto, presso la Locanda la Fertè, il “Pranzo degli speroni” del Borgo don Bosco.
L’incontro ha come di consueto fornito l’occasione per incoronare il “borghigiano dell’anno” che invece di una singola persona è stata un’intera commissione, ovvero la “Commissione Cucina”.
I membri sono stati premiati per il loro impagabile e professionale impegno durante l’annata paliofila ma soprattutto per la memorabile dedizione ed impeccabile preparazione degli eventi gastronomici che hanno accompagnato la settimana più attesa dell’anno.
Di seguito i membri premiati: Federica Pineri, Federico Cantarella, Laura Albini, Mario Masuzzo, Paolo Crucco, Stefania Erica, Oriana Ratto, Daniela Calloni, Martina Langella, Massimo Robino, Roberto Lombardo.
Il rettore Marco Scassa ha successivamente analizzato l’annata passata, valutata in maniera decisamente positiva, portando tuttavia l’attenzione ai mesi a venire.
A tal proposito, in presenza di Giovanni Atzeni, il rettore ha ufficialmente riconfermato la monta del Tittia d’innanzi ai propri borghigiani.
Inoltre è stato ufficializzato l’ingaggio del cavallo Ribelle da Clodia, mezzosangue della scuderia di Massimiliano Narduzzi."