lunedì 8 ottobre 2018

Il Rione Santa Caterina vince la V edizione del Torneo "Bandiere in Goal"


Si è conclusa ieri sera la quinta edizione del torneo di calcio a 5 "Bandiere in Goal". Un torneo che, al termine del suo mese di gare, culminate con la finalissima di ieri sera, ha visto trionfare per la prima volta Santa Caterina.

La serata finale di ieri ha visto andare in scena anche la "finalina" 3°/4° posto, dove la Torretta ha sconfitto la formazione di Tanaro, rimaneggiata e con soli 5 calciatori a disposizione, con un 11-0 maturato con le firme di Cantarella e Galluzzo (triplette per loro), Ragusa e Stefanato (doppietta per entrambi) e Morriello. Il Borgo Torretta si è così aggiudicato il gradino più basso del podio, ottenendo il proprio miglior piazzamento nella storia del Torneo. 

Nella finale delle ore 21 Santa Caterina ha saputo invece imporsi per 4-1 contro Don Bosco, costretto per il terzo anno consecutivo a veder svanire i sogni di gloria nell'atto conclusivo della manifestazione. 
Il match si era aperto con l’1-0 dei giallo-blu segnato da Zuin, prima che le reti di Zanforlin, Viarengo, Calvaccio e Di Carmelo diventassero quelle utili a indirizzare il match verso la vittoria rosso-celeste, per la prima volta trionfatrice nel Torneo.

Al termine delle gare sono stati poi ufficializzati anche i premi individuali. Capocannoniere indiscusso del Torneo è il bomber del Don Bosco Marco Previtera con 14 reti segnate in 4 partite, nonostante l'assenza causa problemi fisici in semifinale e in finale. 
Miglior portiere del Torneo è Gino Quirico del Rione Santa Caterina, mentre il premio per il miglior giocatore del torneo è andato ad Alessio Cantarella del Borgo Torretta.