martedì 15 maggio 2018

"Vai in tribuna con un click" - La foto di Federico Rosso vince un concorso con numeri record!!


Si è concluso poche ore fa, allo scoccare della mezzanotte, il concorso "Vai in tribuna con un click", indetto da "Il Canapo" per premiare l'autore del più bel scatto inviatoci durante le festività patronali. Dopo una sfida entusiasmante, fatta di contini sorpassi e controsorpassi, a vincere è stato Federico Rosso, autore dello scatto presente nell'immagine di copertina. A lui andranno quindi i due biglietti per assistere in tribuna al Palio di Asti del prossimo 2 settembre. 
La foto di Federico, scattata nella serata della Stima del Palio, ha ottenuto un totale di 843 "mi piace", riuscendo così a prevalere sulla fotografia di Claudio Russo che, con lo scatto realizzato durante il Palio degli Sbandieratori nel corso dell'esibizione del Borgo Don Bosco, si è fermato a quota 737 "like". Una sfida, come detto, entusiasmante e conclusasi con una bella stretta di mano tra i due grandi protagonisti, come dimostrato dalla foto arrivataci ieri, pochi minuti dopo la chiusura del concorso.

Claudio Russo e Federico Rosso, gli autori dei due scatti più votati

I numeri sopracitati sono incredibili e, sinceramente, inaspettati. Nei sette giorni di concorso le foto pubblicate sulla nostra pagina Facebook sono state ammirate da migliaia di persone, arrivando a raggiungere un numero totale di quasi 5 mila like. In questa settimana, inoltre, la nostra pagina Facebook ha aumentato di quasi 300 unità il numero di like, raggiungendo e superando nella giornata di ieri la quota dei 3 mila "Mi Piace". E se la soddisfazione per i numeri raggiunti ci riempie di gioia, altrettanta felicità ci è data dalla conseguente certezza di aver centrato l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Il concorso "Vai in tribuna con un click" è infatti nato con il duplice intento di dare a chi ne avesse avuto piacere la possibilità di fotografare un momento delle festività di maggio e, soprattutto, di far conoscere, attraverso questi scatti, la bellezza di Asti, del suo Palio e di tutte le celebrazioni collaterali che lo rendono unico. 

Un obiettivo che pensiamo di aver raggiunto e per il quale vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno scelto di inviarci i propri scatti e tutte quelle che in questi giorni hanno votato. 

Complimenti al vincitore, applausi a tutti i partecipanti, grazie a chi ha votato e W il Palio!!

La foto vincitrice del concorso - Federico Rosso
La foto seconda classificata - Claudio Russo