martedì 11 luglio 2017

Tenzone Bronzea: ASTA e Santa Caterina conquistano la promozione in A2

Quello conclusosi due giorni fa è stato un weekend trionfale per il mondo della bandiere astigiane. Direttamente dal Veneto, da Saletto per la precisione, è arrivata la notizia della doppia promozione in A2 conquistata dal gruppo dell'ASTA, nell'occasione rimpolpato anche da alcuni atleti del Rione Cattedrale, e dal Rione Santa Caterina. 
I due gruppi, infatti, hanno preso parte, sabato, alla Tenzone Bronzea della F.I.Sb.-Federazione Italiana Sbandieratori e, piazzandosi ai primi due posti della classifica combinata, hanno conquistato la promozione in A2. Se per Santa Caterina quello in A2 è un gradito ritorno, per l'ASTA si tratta invece di una prima volta assoluta.

Di seguito, nel dettaglio, i risultati raggiunti dai due gruppi:



Da sottolineare, inoltre, che alle gare a Saletto ha preso parte anche il Borgo Don Bosco, capace di piazzarsi al 9° posto nella Coppia, al 6° posto nella Piccola Squadra, al 10° posto nel Singolo, al 4° posto nella Grande Squadra, al 5° posto nella classifica Musici e al 6° posto finale nella classifica combinata.

Nello scorso weekend, invece, a disputare la Tenzone Bronzea in quel di Ascoli era stato il Borgo San Pietro. Il borgo rossoverde si era piazzato 6° nella Coppia, 4° nella Piccola Squadra, 7° nel Singolo, 4° nella Grande Squadra, 5° nei Musici e 4° nella classifica finale combinata.