domenica 27 gennaio 2013

Ecco i primi "giri di valzer" per il Palio 2013

Ecco i primi "giri di valzer" per il Palio 2013

Incominciamo a vedere quali sono le prime mosse dei comitati palio in vista della corsa 2013.
Incominciamo dalle riconferme: San Secondo punterà di nuovo su Silvano Mulas, ampiamente riconfermata anche dal nuovo rettore Andrea Marchisio. Giuseppe Zedde "Gingillo" sarà di nuovo alla Torretta, così come sembra scontata la riconferma di Jonathan Bartoletti a Santa Maria Nuova. Martin Ballestreros sarà di nuovo a Baldichieri, Andrea Coghe, dopo il buon esordio dello scorso anno, ha la piena fiducia di Moncalvo. Anche Alessandro Chiti pare rimanere a San Marzanotto. Per lui un'ammonizione nel Palio 2012, ma anche qui fiducia da parte del borgo blu e oro.

San Damiano, ma non è ancora ufficiale, dovrebbe mantenere Francesco Caria, Giovanni Atzeni dovrebbe essere riconfermato a Nizza mentre a Viatosto ci sarà il fresco vincitore del Palio di Buti Andrea Chessa.

Fin qui le certezze, o quasi. Il "colpo" maggiore del meracto l'ha messo a segno Tanaro, accapparandosi il vincitore del Palio 2012 Maurizio Farnetani "Bucefalo". I vincitori dell'ultimo Palio, allora potrebbero rispondere con Andrea Mari, fino all'anno scorso accasato a San Silvestro.

Ancora indecisione a San Pietro, che dovrà fare a meno dello squalificato Antonio Siri. Per i rosso verdi alcune voci danno contatti con Massimo Donatini; Don Bosco allora potrebbe confermare Riccardo Coppa. Ancora indecisione per San Paolo, che potrebbe non riconfermare Federico Ghiani.

Santa Caterina dovrebbe rinunciare al binomio con Calvaccio (per lui si dovrebbero aprire le porte di Montechiaro) puntando su Ricceri e Pusecddu, mentre San Silvestro potrebbe scegliere Franco Casu.
Castell'Alfero pare orientato ancora su Claudio Bandini, mentre la Cattredrale è ancora incerta sul da farsi: sulla "nonna" del Palio si accavallano le voci, e c'è chi dice che Luigi Bruschelli potrebbe scendere in campo in prima persona per i bianco azzurri.