venerdì 26 agosto 2011

Corse allo stadio, i nodi da sciogliere domani sera

Da dx in sns orario: Brio,Bucefalo, Scompiglio, Panico 
Le corse allo stadio di domani sera portano con sé alcuni quesiti riguardo alla corsa di settembre che sicuramente dovranno essere risolti.

CATTEDRALE: Se da una parte c'è l'ufficialità di Sebastiano Murtas come fantino dei bianco azzurri per il 2011, rimane il dubbio su quale cavallo porterà la Cattedrale alla corsa di Settembre.  Tra i candidati c'è anche Abbashan, che però potrebbe finire ancora a Tanaro.

SAN PAOLO: Federico Ghiani, fantino degli oro rossi, è la prima volta che viene alle corse allo stadio quest'anno. Test importante quindi per gli oro rossi che dopo domani sera avranno elementi più certi su quale cavallo (Strappo porterà al canapo due monte) presentare a settembre.

SANTA MARIA NUOVA: Dopo che Scompiglio si è infortunato a Siena, la Signora spera nella buona fortuna oppure sta incominciando a guardare altrove? Alle corse ci sono alcuni fantini, come Chessa, Coppa o Giusti, che potrebbero essere valutati positivamente dai rosa azzurri.

SAN LAZZARO: Anche se pare che Virginio Zedde non si muova dai giallo verdi, le voci su un suo passaggio alla Torretta continuano ad essere insistenti, anche per il buon momento che passa il purosangue inglese di proprietà di Panico. Tra i partenti domani c'è anche Bianchina, un fantino che potrebbe essere una buona scelta per San Lazzaro nel caso di un forfait di Panico.

TORRETTA: Il destino dei bianco rosso e blu pare legato a doppio filo con quello di San Lazzaro, almeno in questa fase di pre - Palio. Vedremo le scelte che porterà avanti la dirigenza.

SAN SILVESTRO: Buce o non Buce? Se Farnetani non va a San Silvestro, allora la giubba oro e argento la indosserà Andrea Mari. E in quel caso chi sarà il fantino degli spumantieri?

CASTELL'ALFERO: Molti davano Spiga monta di Castell'Alfero ma recentemente il rettore Sergio Ravizza ha detto che il fantino sarà un giovane non astigiano.. che sia nascosto tra i partenti di domani sera?