martedì 7 aprile 2015

Fucecchio: in evidenza Alessio Migheli nelle corse di Pasquetta





Sono state 7 corse in programma che hanno impegnato 50 cavalli. Ecco il riepilogo completo:

Prima corsa (mezzosangue): Quarter (Saccu); Pergamo de Aighenta (Uccheddu); San Vittore (Topalli); Bovkaja da Clodia (Mereu); Shamera (Pusceddu); Quinto Momo (Bandini); Preziosa Penelope (Mannucci)

Una mossa falsa. Scatta in testa Quinto Momo, seguito da San Vittore e da Pergamo de Aighenta. Guadagna poi la testa San Vittore ma è Bovskaja da Clodia, con una grande rimonta, ad andare a vincere su San Vittore e su Pergamo de Aighenta. Bel successo per Simone Mereu.

Seconda corsa (mezzosangue): Spunk (Mereu); Sadhana (Topalli); Noioso (Carboni); Quintana Roo (A. Coghe); Miulan (Chessa); Brigantes (G. Zedde); Quercino (Pes)

Va in testa Miulan, seguito da Quintana Roo e da Brigantes che alla prima curva prende la testa. Brigantes viene però superato da Quintana Roo che va a vincere la corsa sullo stesso Brigantes e su Quercino. Ancora una successo per Andrea Coghe dopo le due vittorie di ieri a Pian delle Fornaci.

Terza corsa (mezzosangue): Rhapsody (Topalli); Narcisco (Mereu); Orpen (Arri); Nadir de Mores (Pusceddu); Mali Boom Boom (Donatini); Rodrigo Baio (Virdis); Nanneddu (Migheli)

Scatta in testa Narcisco, seguito da Nadir de Mores da Nanneddu che con un grande progressione dall'esterno guadagna la prima posizione. Vince Nanneddu precedendo Narcisco e Nadir de Mores. Nanneddu conferma la sua potenza e si dimostra un ottimo cavallo, bel successo anche per Alessio Migheli.

Quarta corsa (purosangue): Augusto (Bartoletti); La Regina (Caria); Pic Nic (Gessa); Pajarito (Migheli); Blow (Chiavassa)

Una mossa falsa. parte in testa Augusto, seguito da La Regina e da Pic Nic che prende la testa dall'esterno ma è Pajarito che va a vincere su Pic Nic e Blow. Secondo successo di giornata per Alessio Migheli, fresco vincitore anche ieri a Pian delle Fornaci.

Quinta corsa (mezzosangue): Nunteregghepiù (Mannucci); Saburghesa (Pusceddu); Tavel Pontadour (Topalli); Shangai (Guglielmi); Matato (A. Coghe); Quaker (Todde)

Scatta in testa Nunteregghepiu, seguito da Matato e da Saburghesa. Dopo pochi metri prende la testa Matato che sembra non avere problemi ma è Tavel Pontadour con una grande rimonta a vincere al fotofinish su Matato, terzo Nunteregghepiu. Adrian Topalli si conferma uno dei fantini più affidabili in questa pista e grande successo per tabella Pontadour che abbiamo visto anche ieri a Pian delle Fornaci. Bella corsa con un arrivo al cardiopalma.

Sesta corsa (mezzosangue): Rosa Mamy (Guglielmi); Questione d'Amore (Arri); La Via da Clodia (Bartoletti); Rania du Nord (Brodu); Rovaio Sauro (Siri); Manioca (A. Coghe)

Va in testa Questione d'Amore seguito da La Via da Clodia e da Rosa Mamy, passa poi in seconda posizione Manioca ma è Questione d'Amore ad andare a vincere su La Via da Clodia e Quisario , ottimo terzo in rimonta. Bella corsa di testa per Federico Arri.

Settima corsa: (mezzosangue): Rihajid (Caria); Djib (Arri); Schiavona Seconda (Guglielmi); Oscar Sauro (Ferrari); Romaanico (Pacini); Nottifrimmesmai (Topalli)Una forzatura del canape. parte in testa Djib,seguito da Rihajid e da Nottifrimmesmai che prende la testa con un grande spunto dall'esterno ma la corsa viene vinta da Rihajid su Nottifrimesmai e Djib.

Fonte ok Siena