mercoledì 18 marzo 2015

5 podi nella prima gara stagionale del borgo San Lazzaro



Domenica 15 marzo è ripresa la stagione delle gare di preparazione dei Campionati Italia del gruppo “Under 15” del Borgo San Lazzaro. Nella sede di Cerreto Guidi (FI) al VII° Torneo Indoor città di Cerreto Guidi i giovani ramarri hanno ripreso da dove avevano terminato la passata stagione: dimostrando di essere una delle realtà più importanti del panorama italiano soprattutto in campo giovanile. Ricordiamo infatti che i piccoli ramarri nel 2014 erano diventati Campioni Italiani in più di una disciplina.

Dieci i ramarrini in gara sudddivisi in 6 specialità e ben 5 podi conquistati:

1° Posto nel singolo di I° Fascia con Vigna Diego
1° Posto nella coppia di I° Fascia (Vigna Diego e Demaria Riccardo )
1° Posto nella Piccola squadra di III° Fascia (Josifi Enrico- Bincoletto Fabio- Martis Manuel- Merlone Alessandro- Tona Massimo e Valente Maddalena)
2° Posto nella Coppia di III° Fascia (Josifi Enrico – Valente Maddalena)
3° Posto nel Singolo di III° Fascia con Josifi Enrico


Al quale bisogna aggiungere l’ottimo 7° posto di Scavino Enrico nel Singolo di II°Fascia; tutti i piccoli sbandieratori sono stati accompagnati dal tamburino Mondilla Matteo.
I ragazzi arrivano da un mese molto impegnativo, in quanto hanno partecipato anche a numerosi manifestazioni tra cui il Carnevale di Villanova d’Asti e quello di Mondonio.
Prossimo appuntamenti per il gruppo under sarà la gara organizzata dal Borgo San Pietro domenica 19 aprile.