lunedì 23 giugno 2014

Siena, domenica la Tratta. Ecco la situazione



Ad una settimana dall’assegnazione, proviamo a stringere un po’ il cerchio sulle ipotesi di monta delle 10 contrade, in attesa del borsino definitivo.

Giraffa: La prima soluzione di capitan Vanni si chiama Alessio Migheli, l’alternativa Silvano Mulas. Con una situazione particolare possibile anche Andrea Chessa.

Chiocciola: Sono tante le possibilità di vedere Scompiglio indossare il giubbetto di San Marco e con un cavallo competitivo il matrimonio diventerà realtà. Alternativa numero uno Mulas, la sorpresa Andrea Coghe.

Drago: Brio è il sogno di capitan Miraldi, ma il suo arrivo è legato ad un grande cavallo perché la concorrenza della Lupa è grande. L’alternativa di livello è Tittia, gli outsider Ricceri e Minisini.

Tartuca: Capitani ha parlato di un gran rapporto con Brio, ma in caso di cavallo buono sembra più facile arrivare a Tittia. Murtas ha buonissime chanches, così come Francesco Caria.

Selva: Tittia sarebbe il colpo da 90 così come Scompiglio, due fantini difficili da raggiungere ma non impossibili. Luca Minisini rimane un nome caldo. La sorpresa? Enrico Bruschelli.

Bruco: Con un buon cavallo capitan Turchi farà indossare il giubbetto a Giovanni Atzeni, ma non è da escludere neanche Gingillo. Antonio Siri e Francesco Caria sono 2 alternative valide.

Aquila: Grazie ad un rapporto che viene da lontano, è Gingillo il candidato numero 1. Tittia è un po’ meno raggiungibile, mentre un’alternativa potrebbe essere Antonio Siri.

Lupa: Andrea Mari è certamente la prima scelta di capitan Burrini, che dopo un anno potrebbe nuovamente affidarsi a lui. Bartoletti è più lontano (vedi Chiocciola), mentre non sono da scartare le opzioni Migheli e Siri.

Pantera: Potrebbe essere Scompiglio il nome buono con un primissimo cavallo, ma anche Andrea Mari ed Alessio Migheli sono vicini al rione di Stalloreggi. Possibili sorprese, invece, in caso di palio “in difesa”.

Onda: Tittia arriverà solo per il “calcio di rigore”, altrimenti il nome buono ed un po’ a sorpresa delle ultime ore sembra quello di Silvano Mulas. Sempre viva ed attuale l’ipotesi che porta a Francesco Caria.

www.collegiodeicapitani.it