martedì 1 ottobre 2013

Il Borgo Viatosto organizza la selezione per le proprie damigelle



Venerdì 4 ottobre  il Comitato palio Borgo Viatosto organizza la tradizionale cena di elezione della propria Damigella, che avrà il compito di rappresentare il Borgo per tutto l'anno paliesco 2013-2014 e parteciperà di diritto al Concorso della Damigella del Palio al Teatro Alfieri in programma il 18 ottobre.

Giunta alla sua quinta edizione, la cena di elezione della Damigella del Borgo Viatosto rappresenta un appuntamento immancabile che richiama ogni anno un numero crescente di borghigiani e simpatizzanti, i quali avranno il compito di scegliere la ragazza che rappresenterà i colori del Borgo.

Il Borgo Viatosto è stato il primo ad organizzare un sistema di elezione della propria damigella democratico e partecipato, nella consapevolezza che scegliere una vincitrice in un gruppo di ragazze che si contraddistingue ogni anno per la propria grazia e bellezza è un compito difficile che richiede il contributo di tutti! Le Damigelle elette dal Borgo sono state Ilaria Pia (2009), Francesca Pia (2010), Alice Locatelli (2011) e Chiara Burroni (2012), che si sono distinte raggiungendo ottimi piazzamenti nel successivo concorso della Damigella del Palio.

Quest'anno la competizione è particolarmente agguerrita: numerose sono le ragazze in gara, sia tra le figuranti che tra tamburine e sbandieratrici.

La cena si svolgerà al Rifugio Valmanera, ore 20,30, al costo di 20 euro.

Per info e prenotazioni contattare 335-6514153 o 333-2186766 entro mercoledì