martedì 6 agosto 2013

Lo chef Sergio Maria Teutonico ospite "d'onore" alla sfilata di San Pietro


30 anni dall ultima vittoria: invece di intristirsi, il borgo San Pietro vuole celebrare questo anniversario con una serie di iniziative che lo vedranno sicuramente protagonista alla corsa del 15 settembre.
Tra queste, a cui daremo sicuramente spazio sul canapo nei prossimi giorni, una riguarda la sfilata: sarà protagonista del corteo rosso verde, infatti, lo chef Sergio Maria Teutonico, noto personaggio televisivo (sua infatti la partecipazione al talent show di La7 "Chef per un giorno), insegnate alla scuola alberghiera di Agliano e che con le sue ricette collabora tra l'altro per Repubblica  e Radio Capital.

"Sergio Maria Teutonico - racconta la rettrice Loredana Beltrame - ha subito accettato con entusiasmo il nostro invito".

"Siamo contenti che possa far parte della grande famiglia di San Pietro - le fa eco la responsabile della sfilata Michela Pisicchio che racconta come il noto chef vestirà i panni del'astrologo nella sfilata dei rossoverdi (che infatti sarà dedicata all'astrologia e ai segni zodiacali) - abbiamo cercato per lui  un ruolo importante nella sfilata. Come la sua creatività e  la sua fantasia sono importanti in cucina, così nella nostra sfilata impersonerà un personaggio che osservando le stelle userà la propria creatività per interpretare il futuro"

Ma la partecipazione di Sergio Maria Teutonico molto probabilmente non si limiterà alla sfilata,come sottolineano sia la rettrice che la responsabile della sfilata. Infatti è prevista nei prossimi mesi invernali una rassegna gastronomica di piatti medievali curata dallo stesso Teutonico: i dettagli sono ancora in fase di programmazione, ma sicuramente già da ora vanno i complimenti al Borgo San Pietro per la fantasia e l'originalità della proposta.