domenica 9 giugno 2019

Monticiano - Andrea Chessa vince il Gran Premio dei Rioni

Foto tratta dal video di Brontolo dice la sua 
Dopo che nel pomeriggio di ieri si erano svolte le sei batterie di qualificazione, si è corso quest'oggi il Gran Premio dei Rioni di Monticiano. 

Le sei batterie di ieri avevano visto le vittorie, con la conseguente qualificazione alla corsa odierna, di Mattia Chiavassa su Vizzente, Luca Paddeu su Techero, Andrea Chessa su Uan King, Antonio Mula su Tagatursa, Adrian Topalli su San Vittore e Alessio Migheli su Vicky Fortuna. 

Le accoppiate questo pomeriggio sono poi state abbinate ai Rioni come segue:

Cerbaione: Luca Paddeu su Techero

Paretaio: Andrea Chessa su Uan King 

Incrociata: Adrian Topalli su San Vittore

Piazza: Antonio Mula su Tagatursa

Borgo: Mattia Chiavassa su Vizzente

Sodo: Alessio Migheli su Vicky Fortuna

L'ordine al canapo prevedeva l'ingresso di Piazza, Paretaio, Borgo, Cerbaione, Incrociata, con Sodo di rincorsa. Mossa molto rapida, senza partenze false. Al via scattano in testa Paretaio e Piazza, con Paretaio che prende la prima posizione. Nel corso del secondo giro Uan King gira largo e subisce il sorpasso interno del Borgo. Chessa però non molla e al termine dello stesso giro con caparbietà risupera Chiavassa, riportandosi in testa. Lo stesso Chiavassa non molla ma prima della curva finale deve arrendersi per il calo del suo Vizzente. A portare l’ultimo attacco a Paretaio è così Piazza che, però, non riesce a trovare il varco. Paretaio taglia così per primo il traguardo e vince il Gran Premio grazie alla bella prestazione di Andrea Chessa e di Uan King.



(Informazioni tratte dai video di Brontolo Dice la sua)